Le incredibili proprietà
del Miele Biologico

Il miele biologico è considerato come uno fra gli alimenti energetici più consigliati da medici e nutrizionisti grazie alle sue proprietà tonificanti, ricostituenti ed energizzanti che ne fanno un nutritivo ideale per i neonati e bambini piccoli, i ragazzi sotto stress da studio, gli sportivi sotto sforzo fisico e gli anziani.


Fra le proprietà del miele biologico ricordiamo l’azione calmante per i malanni di stagione grazie al suo potere naturale e calmante che lo rendono un ottimo toccasana completamente privo di effetti collaterali.


In alcuni mieli biologici sono state inoltre identificate importanti quantità di probiotici, benefici per l’intestino.


Il miele biologico è un alimento vivo ad alto contenuto energetico da consumarsi crudo e adatto in molti tipi di dieta.


E’ anche considerato un ottimo cosmetico capace di ripristinare il livello ottimale di idratazione è usatissimo per la realizzazione di maschere, creme e unguenti da spalmare su corpo, viso e capelli, ancora oggi il miele viene impiegato per curare l’epidermide e contrastare gli effetti di vento e freddo.

Prova il nostro miele biologico.
Sano e Genuino, Come una Volta

Miele Cometa

15.4630.36
Ottenuto mettendo in infusione anice stellato nel miele di Acacia Bio, ha un sentore di liquirizia. La “COMETA” è ottenuta mettendo in infusione anice stellato intero nel nostro miele di Acacia Bio. Le stelle di anice hanno proprietà digestive, mentre il miele di acacia è da sempre un forte antibatterico con proprietà disintossicanti per il fegato. Il suo odore è di media intensità, ricorda l’anice e la liquirizia. Consistenza liquida, colore chiaro, aggiunge al sapore dell’acacia, note vanigliate con sentore di liquirizia.

Miele Lingotto

10.9023.20
Il classico miele di acacia bio, poco aromatico, neutro, delicato e che piace a tutti. Il nostro classico miele di Acacia Bio, che, a differenza di altri mieli uniflorali, piace a tutti, perché è poco aromatico, neutro e delicato!

Miele Rosemary

15.0130.07
L'aggiunta di uno o due rametti di rosmarino di campagna rende unico il miele di acacia bio. Il nostro Rosemary si ottiene aggiungendo al miele di Acacia Bio, uno o due rametti di rosmarino di campagna. E’ un prodotto naturale dalle diverse proprietà benefiche. Possiede proprietà depurative, toniche ed epatiche e grazie al suo sapore unico, può essere utilizzato come dolcificante naturale. Il rosmarino svolge una doppia azione benefica sul fegato: riparatrice e depurativa. Svolge un’azione cicatrizzante e lenitiva per i tessuti infiammati e danneggiati del fegato, donando all’organo maggiore energia e favorendo l’eliminazione delle tossine. Il Miele al Rosmarino amplifica le proprietà protettive e disintossicanti del miele, rendendolo un rimedio naturale per depurare il pancreas e il fegato.

Miele Bosco

16.5031.40
Le gemme di pino mugo arricchiscono il miele di acacia bio donandogli un gusto unico. Il nostro miele “BOSCO” con gemme di Pino Mugo è il perfetto incontro tra il miele di Acacia bio ed il ramoscello di pino, da noi raccolto a circa 1800-2000 m, in luoghi incontaminati sulle nostre Alpi italiane. Ne deriva un sapore unico, così particolare che diventa apprezzatissimo anche dai più piccini. Gli aghi e le gemme di pino mugo sprigionano la loro resina sotto la pressione del miele dandone il caratteristico gusto balsamico di montagna. E’ un grande alleato della stagione invernale, un aiuto incredibilmente efficace verso tutti quei disturbi legati al freddo e all’abbassamento della temperatura. Le gemme infatti sono conosciute fin dall’antichità come “toccasana”, non a caso questa pianta è entrata velocemente nelle ricette di sciroppi ed erboristerie.