Press

ReRiccio su GDOWeek

GDOWeek, rivista di settore specializzata sul mondo del retail italiano ed estero, nel nuovo numero in edicola ha dedicato un articolo di approfondimento a tutti i cibi spalmabili, quindi creme, confetture e anche mieli. Il focus è sui prodotti di qualità e sul crescente interesse che viene rivolto a salute e benessere, diventati ormai un punto imprescindibile per tutti e noi siamo felicissimi di essere stati inseriti come esempio da seguire per la stagionalità dei nostri mieli.

Di seguito troverete la parte dell’articolo dedicata a noi, ma potete scaricare l’intero report cliccando sul pulsante in fondo. Buona lettura!

Spalmabili

Salute e benessere modificano le dinamiche a scaffale

Produrre seguendo la stagionalità

L’intero processo produttivo del miele ReRiccio, certificato biologico, è realizzato a mano, privilegiando la sola scelta dell’acacia. Generato da api allevate in 350 arnie collocate nella provincia di Ferrara, il miele di acacia ReRiccio viene prodotto raccogliendo i fiori in purezza sui Colli Euganei e sull’Appennino bolognese, accompagnandolo poi in altre tre referenze da fiori ed erbe spontanee provenienti dalle Alpi italiane.

“La sostenibilità del nostro prodotto si appoggia sul rispetto della natura, seguendo la stagionalità delle colture e quindi contingentando la produzione a seconda della disponibilità dei fiori e delle erbe che utilizziamo” spiegano i due founder di ReRiccio.